In realtà ho voluto fare alcune foto di comparazione del lavoro svolto dal sottoscritto e dai suoi arzilli vicini, giusto per vedere a a che punto siamo con i lavori, la foto sotto ritrae l'orto no-till in data odierna, quello a quaota più bassa dove ho intenzione di piantare le patate, la zona di trapianto dei tuberi è quella in primo piano, sono soddisfatto perchè è bella erbosa e dovrebbe essere l'ideale quando le pianterò, ma ora andiamo avanti a vedere cosa hanno fatto i vicini, come hanno preparato il terreno per le patate.
Questo sotto è l'orto di un tipo di 76 anni, vedo che lui si è dato da fare per desertificare il suo orto, bene bravo!!!! Ma proseguiamo e andiamo oltre.
Le due foto successive presentano l'orto di una coppia 86 anni lei, 85 lui, credo che il terreno sia già stato piantato a patate e in piccola parte a cipolle, ma si può farsi un mazzo così, senza pensare che ci pensa già la patata da sola a far morire le erbe che la circondano e quelle che lasci nel terreno invece di toglierle servono da concimazione naturale, se l'esperienza porta a questi risultati mi sa che la prossima volta o lo asfaltano o lo cementificano l'orto, così non ci cresce più l'erba.
Nessun commento:
Posta un commento