domenica 7 luglio 2013

Un senso a tutto questo

Trovare un senso a tutto questo, il senso di quello che fai, .................ho piantato i pomodori, o meglio ho quasi finito di trapiantarli e il mio vicino mi chiede "Ma che senso ha piantare tutte queste varietà?", (a parte la mostra che farò ad agosto e questo potrebbe bastare) in realtà un senso a tutto questo c'è, inizialmente i pomodori li dovevo piantare in un terreno a 600 metri, poi complice questo tempo così instabile non sono riuscito ad arare il terreno che è da sempre prato (troppo bagnato) perciò ho deciso di usare un'altro terreno non propriamente adatto ai pomodori in quanto si trova a 760 metri,..... un'altezza ragguardevole per mettere i pomodori,........ ma i pomodori non sono stati scelti a caso, le foto sono di ieri e lo dimostrano.....
Vediamo lo Stupice che è a buon punto sulla maturazione
 sotto un Tumbling giallo maturo, è una pianta che si presta a essere anche coltivata in vaso
 e per finire un Osu blue
insomma mi posso considerare soddisfatto del risultato fino ad ora ottenuto, ma ci sono altri pomodori interessanti quelli da serbo che proverò a vedere fino a quando riuscirò a conservarli (teoricamente dovrebbero arrivare a primavera), quelli da seccare, quelli da farcire, quelli da salsa e quelli che quando gli altri li guardano muoiono d'invidia, così il mio vicino con la sua unica varietà è ancora in attesa di vederli comparire (ci sono solo fiori per ora) e quando i suoi non daranno più frutti io continuerò a mangiare pomodori.
Potrei raccontare della ricerca sulla correlazione tra Km zero e pomodoro,...... ma non serve,...... un senso a tutto questo l'ho già trovato.

2 commenti:

unrosetoinviacerreto ha detto...

Meravigliosi i tuoi pomodori
alla faccia di chi non capisce, non conosce o prova invidia.
L'anno prossimo provo a piantare
in vaso il pomodorino giallo.
Sono un pò distante, altrimetni mi piacerebbe venire a vederli dal vivo.
Buon lavoro e buoni rendimenti
( in pomodori ).
Ciao
Loretta

mauri ha detto...

Ciao, sono molti i pomodori che puoi coltivare in vaso e molti hanno anche delle rese interessanti, per venirli a vedere dal vivo ..... c'è il giorno della mostra, pubblicherò il programma
Mauri