mercoledì 28 dicembre 2011

2012 vedo e prevedo

Oggi ne ho approfittato per tagliare un pò di legna per il prossimo anno, ma verso sera lo sciamano che dimora in me ha preso il sopravento, uno degli ultimi cerri che ho tagliato una pianta particolare per portamento, gli ho chiesto scusa prima di abbatterlo e poi una volta a terra è stato usato per carpirgli i segreti cosmici, l'ho capitozzato in un punto preciso e mi sono messo sotto a bere la linfa che ne fuoriusciva, in questo modo ho reperito le forze cosmiche dell'universo, poi non pago mi sono stappato una bottiglia di ambrosia (idromele) il nettare degli dei e ho bevuto avidamente, solo allora ho guardato gli astri e ho fatto le carte al nuovo anno che è in procinto di nascere, che ho visto?
partiamo dalle stagioni, avremo una primavera strana, umida direi, ci farà dire che non ci sono più le stagioni di una volta, per non menzionare l'estate, non passerà inosservata e capirete il perchè quando arriverà.
Passiamo a temi di gossip, una testa coronata passera a vita ultraterrena, ovvero ci sarà un funerale reale.
Nel 2012 assisteremo a un'eruzione vulcanica eccezionale, per non parlare dei terremoti, ne vedo 3 di una certa importanza (ovvero catastrofici), per passare a temi che ci riguardano più da vicino, non mancheranno le solite alluvioni in Italia, un paio di una certa importanza e una più leggera, non ci faremo mancare le frane, una in particolare sarà di un certo rilievo.
Nel mondo assisteremo a cambiamenti importanti, causati da sommovimenti popolari.
L'economia?, mi stavo per scordare, ma vedrete che in Italia e nel mondo voi il prossimo anno ve lo ricorderete per i cambiamenti economici che si verificheranno.
Buone notizie?, si saremo ancora vivi alla fine del 2012, vivi, ma cambiati.
Auguri a tutti di buone feste e di buon anno che verrà.
Sicuramente il 2012 sarà un anno pieno di brividi ed emozioni.
P.S.- L'economia, il lavoro, la disoccupazione, in Italia (e altre cose di questo tipo), vedo nero.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma,,,,, dici davvero? Sei un mago, lo sai? O è forse l,idromele, il mago? comunque, lo immagini meglio di come lo vedo io, (il 2012). Ciao Anna

mauri ha detto...

Il fatto è che non serve essere dei maghi per vedere cosa capirà nel 2012, io per il momento cerco di essere ottimista in questo mare di pessimismo. Ciao

equipaje ha detto...

Ma i numeri del Lotto no? ;)
Un abbraccio, maurì

Vera ha detto...

Che ci hai messo in infuso nell'idromele? Il solo alcool non basta a giustificare tale preveggenza! Non sapevo che i cerri avessero simili doti, le immaginavo riservate a piantine più minute dalla foglia palmata e fittamente seghettata. ;)
Buon anno Mauri, che la terra sia feconda.

mauri ha detto...

@ equipaje - per il lotto basta chiedere, cosa vuoi?, ambo, terno, quaterna, cinquina, su quale ruota?, estratto?, appunto sull'estratto sono molto preparato, da quello di mirtilli a quello di stramonio, risultati assicurati!!!!!!!
@ vera - vanno bene sia le foglie che descrivi, ma ugualmente i funghi, sono partito positivo, comunque per vedere quanto previsto basta aspettare, io il tempo a disposizione sono sicuro d'averlo e potrò anche commentare gli eventi.
Buon tempo a tutti!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

oh, non tagliare troppi Cerri che poi non ne rimangono abbastanza a montelungo!!
un saluto
ale del PALAZZO

p.s. ma veramente sei riuscito a fare l'idromele?io vorrei imparare a fare il semplice sidro di mela...mah, chissa

mauri ha detto...

Per i cerri stai tranquillo, il bosco avanza più veloce di quanto io tagli, per l'idromele e il sidro sono veramente facili da fare, basta averne la voglia.
Ciao