lunedì 17 maggio 2010

Tra ottimismo pessimismo e attesa

Finalmente quest'anno la peonia s'è decisa a fiorire, la credevo bianca o meglio mi è stata venduta per bianca e invece è rossa, il colore dell'amore, il colore del sangue, il colore della rivoluzione, insomma un colore di buon auspicio.
Di tutt'altro tenore invece è il pensiero che va ai kiwi, anche quest'anno solo fiori femminili, ma come devo fare con il kiwi maschio provare a dargli un po' di viagra per vedere se qualcosa tira fuori o minacciarlo in qualche altro modo?
A consolazione comunque ci pensano le fragole che sono cariche di fiorie e frutti per ora acerbi, ma basta saper aspettare e il rosso dei frutti trionferà.
Non vorrei aver esagerato con tutto questo ottimismo.........
A chi si chiede che fine hanno fatto i miei orti posso dire che sono in meditazione in attesa di temperature più miti e un pò più d'asciutto, per quanto riguarda le api sono vuote di scorte causa maltempo, anche loro attendono giorni migliori.


5 commenti:

viola ha detto...

Beato te, in che bel posto vivi! viola

Sara ha detto...

La peonia è molto bella!
I kiwi sono giovani? io mi ricordo che quando mio padre li mise, primissii anni '80, di sicuro prima del 1984, abbiamo aspettato un bel po' prima di mangiarli.
Lui li annaffia d'estate.

Harlock ha detto...

Ho delle piante di kiwi a casa e il maschio ha già fiorito, mentre la femmina fiorisce sempre qualche giorno dopo. Ricordo i primi tempi che mio fratello conservava i fiori maschili per poi impollinare quelli femminili. Potresti trovare qualcuno che ha un kiwi maschio per prendere qualche fiore e impollinare i tuoi ;-)

mauri ha detto...

@ Viola - Ciao, il problema a volte non sono i posti, ma le persone che si portano dietro sempre la stessa testa, comunque confermo è un bel posto!
@ Sara - Tre anni, perciò ancora giovani.
@ Harlock - Mi piace l'idea di fare le porcherie con i fiori femmina del kiwi, ma sono troppo pigro e perciò continuerò ad aspettare che la natura faccia il suo corso.

viola ha detto...

Concordo pienamente con quanto hai detto. E' comunque la testa quella che conta davvero! ciao

viola