Vandana Shiva ha promosso dal 2 al 16 ottobre un'iniziativa di disobbedienza civile per difendere i semi tradizionali da brevetti e monopoli vari, con mio rammarico e disappunto vedo che il sito
http://www.navdanyainternational.it/ al momento che scrivo non risulta più raggiungibile, si trovavano tutte le informazioni sull'iniziativa, ma si sa le lobby sementiere sono molto potenti.
Nel mio piccolo per aderire a tale iniziativa posso lanciare uno scambio di semi con chiunque è sufficiente mettersi in contatto tramite mail dirmi cosa vi interessa o cosa cercate e cosa avete da scambiare, ma anche se non avete nulla non importa vi darò la mia disponibilità fino a esaurimento delle mie scorte semi, anche se avete solo un balcone qualcosa vi mando fossero anche solo pochi semi, una battaglia di libertà a cui non possiamo sottrarci.
Una cosa chiedo, i semi che ricevete fatene tesoro, cercate di riprodurli e rimetteteli in circolo il prossimo anno, solo così potremo vincere almeno una battaglia, per vincere la guerra ci vuole ancora tempo.
In qualche modo dobbiamo riappropriarci di ciò che è sempre stato patrimonio di tutti, e renderlo nuovamente patrimonio di tutti.
Chi ha un seme ha un tesoro.
lunedì 1 ottobre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Valgono anche le talee?
Si
Posta un commento