martedì 14 luglio 2009

PORCINI, PORCINI, PORCINI

E’ tempo di funghi, che in questo periodo nascono abbondanti e anch’io vago per boschi a trovare queste prelibatezze, non è poi così difficile imbattersi in qualche bel porcino, anche se i migliori sono quelli che nascono a settembre perché quelli di ora tendono a fare i vermi e si prestano ad essere seccati per poi mangiarli durante l’inverno.
Questi sono degli esemplari su cui mi sono imbattuto, che dire niente sono finiti in un risotto, gli altri non li ho fotografati per non invogliare troppo la gente a venire qua per funghi, ci sono già troppi cercatori di funghi!!!!!
La passeggiata nel bosco è terminata davanti a questo torrente appenninico, ad ammirare lo scorrere dell’acqua e sentirne il suo rumore decisamente rilassante!
Mi viene quasi voglia di venirci a pescare, ma sarà per un’altra volta. Per ora mi godo il fresco, la pace e il bello di questo posto. Lontano dal caos delle città, lontano dalla confusione della gente…

Nessun commento: